LOGONUOVOSCAIT-01

© 2020 scait.it  All rights resevered.

info@scait.it

Scait Srl

Via Aldo Moro 1|P

Baronissi (SA)-84081

+39 089956030

info@scait.it

 

CONSULENZA

image-554

Ricerca e Sviluppo sono le parole chiave del nostro servizio di Consulenza.

 

Entrare in contatto con il team Scait consente alle aziende di conoscere e stimare i rischi del luogo di lavoro, ottemperare agli adempimenti normativi e valorizzare il fattore umano all’interno del luogo di lavoro.

 

È proprio il coinvolgimento dei lavoratori che ci permette di interve- nire sulle modalità di formazione e addestramento.

Il risultato finale sarà raggiunto con la collaborazione costante con il cliente stesso.

VALUTAZIONE DEI RISCHI

image-97

La valutazione dei rischi in base al D.Lgs. 81/08 e s.m.i. rientra tra gli obblighi indelegabili del Datore di Lavoro.

 

Il team eterogeneo di Scait composto da tecnici della prevenzione, periti, ingegneri, biologi e esperti della comunicazione, ci consente di effettuare la valutazione di rischi specifici con l’ausilio di attrezzatture appropriate e certificate.

 

Variazioni del luogo di lavoro, attività indoor e/o outdoor sono gestite integralmente per garantire una corretta stesura di tutti i rischi aziendali attraverso l’elaborazione del Documento di Valutazione dei Rischi(DVR).

 

L’esperienza sul campo ci permette di elaborare
Piani di Sicurezza e Coordinamento (PSC),
Piani Operativi di Sicurezza (POS) e tutta la documentazione da cantiere.

image-962

RSPP

Il Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP), come previsto dal D.Lgs. 81/08 e s.m.i., è una figura obbligatoria.

 

Nominato dal Datore di Lavoro tale ruolo può essere ricoperto dallo stesso in autonomina, o in alternativa da un professionista esterno in possesso di capacità e requisiti professionali adeguati alla natura dei rischi presenti in azienda.

 

Scait, avvalendosi di professionisti adeguatamente formati e con una comprovata esperienza nel ruolo di RSPP mette a disposizione del cliente competenze tecniche, creando una concreta collaborazione e garantendo un affiancamento continuo e costante fondamentale per la definizione di piani di miglioramento per la sicurezza aziendale.

image-1

ANTINCENDIO

I nostri tecnici iscritti negli elenchi del Ministero dell’Interno di cui all’art. 16 del D.Lgs. 8 marzo 2016, n. 139 vi supporteranno non solo nella valutazione del rischio incendio (come previsto dall’art.18 e art.46 del D.Lgs. 81/08 e dal D.M. 10/03/1998), ma anche nella determinazione delle misure di prevenzione per la minimizzazione del rischio.

 

Scait si occupa di tutto l’iter autorizzativo:


- Presentazione delle pratiche per ottenimento del Certificato di prevenzio- ne incendi;
-Presentazione di valutazioni progetto ai fini antincendio (descrizione del ciclo produttivo – valutazione carico d’incendio – valutazione requisiti per conseguimento titolo abilitativo ai fini della prevenzione incendi); -Elaborazione progetti per impianti antincendio (idrici – spegnimento – rilevazione);
-Presentazione Scia Antincendio;
-Formazione per addetti antincendio Rischio Medio e Rischio Alto con l’accertamento di idoneità effettuato da una Commissione nominata dall’ispettore Regionale dei Vigili del Fuoco.

HACCP

L’HACCP è un sistema di autocontrollo igienico-sanitario, al quale gli operatori del settore alimentare sono obbligati ad adempiere.

 

Creando schedari personalizzati il nostro team elabora piani di autocontrollo HACCP e rintracciabilità.

Attestazioni HACCP, analisi chimico-fisiche e microbiologiche su materia prima, campionamenti sulle acque e varie matrici alimentari sono parte integrante del lavoro svolto.

Al problema della tracciabilità rispondiamo con la verifica dei lotti, delle etichettature, calcolo dei valori nutrizionali e aller- geni.

 

I nostri Biologi vantano esperienze per controllo e consulenze in campi specifici di alimentazione quali il “gluten free”, l’agricoltu- ra biologica e caseifici per il marchio DOP, oltre che valutazione e redazione manuale di autocontrollo per la Legionella.

HACCP-02
image-941

MEDICINA DEL LAVORO

Il pieno rispetto dei disposti normativi permette la completa gestione di tutti gli aspetti correlati alla Medicina del Lavoro, minimizzando il relativo impatto sull'organizzazione aziendale.

 

I servizi sono erogati con particolare focus sulla qualità della vita nell’ambiente di lavoro, con sopralluoghi, riunioni e confronti aziendali costanti.

Per rispondere in maniera più veloce ed efficiente alle varie esigenze, Scait si avvale di unità mobili di medicina del lavoro per poter erogare il servizio presso la sede del cliente.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder